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Marketing dei motori di ricerca: aiuteremo le persone a trovare il tuo sito web

Ottimizzazione accessibile per i motori di ricerca (SEO) che ha il potere di fare un'enorme differenza per la tua attività. Grazie ai nostri imbattibili pacchetti e le nostre tecnologie affidabili, possiamo aiutarti a raggiungere il tuo pubblico ideale.


Approccio - Comprendere il processo


Qui di seguito sono descritti i passaggi che seguiremo nel fornire i servizi SEO:


Passaggio 1: Analisi del sito web e raccomandazioni


Questo è il passaggio iniziale necessario per porre le basi. Dovremo dapprima esaminare il sito e preparare una relazione contenente informazioni dettagliate sullo stato attuale del sito; dovremo anche definire cosa deve essere fatto per soddisfare i requisiti del SEO e stabilire le aspettative. Di seguito sono elencati i parametri usati per la valutazione del sito web.


Parametri Onsite

Onsite SEO comprende un'amplissima gamma di tecniche che, quando sono combinate correttamente, renderanno il sito web compatibile con i motori di ricerca e allo stesso tempo facile da usare. In questo modo aumenterai la probabilità di raggiungere le pagine più alte nei motori di ricerca come Google e Bing. Ogni compagnia SEO utilizza metodi differenti per l'ottimizzazione di un sito web, con una diversificazione nelle aree considerate. Non esiste niente di esattamente definito quando si tratta di ottimizzare un sito web; è tuttavia dimostrato che numerose aree contribuiscono a migliorare il posizionamento di un sito web nei motori di ricerca. Si tratta di:


1) Contenuto compatibile con i motori di ricerca


Il contenuto è l'aspetto cruciale di un sito web fatto bene. I motori di ricerca mirano al contenuto e alle parole chiave messe in evidenza nel contenuto e sulla base di questo attribuiscono il peso di ciascuna pagina. Per questa ragione è molto importante che il contenuto di un sito web sia di qualità e allo stesso tempo contenga un'elevata densità di parole chiave.


2) Invecchiamento del dominio


Il dominio è essenziale per un buon SEO e la maggior parte degli esperti del settore ritengono che l'invecchiamento del dominio è molto importante per la “stabilità” del sito web. Non si tratta necessariamente di una caratteristica da avere a tutti i costi, ma sicuramente aiuta negli sforzi per il SEO.


3) Analisi delle parole chiave


L'analisi delle parole chiave può essere importante per la tua azienda, in quanto sono proprio queste parole chiave ad essere usate nella classificazione del sito web. Se questo passaggio viene fatto incorrettamente, non solo perderai tempo ma anche il denaro speso per le parole chiave che non ripagano l'investimento. Non iniziare una campagna SEO finché non sarai completamente soddisfatto con l'analisi delle parole chiave. Quando si tratta di analisi delle parole chiave devi scegliere delle parole chiave che siano competitive e che portino il maggior traffico possibile al tuo sito web.


4) Dimensioni della pagina iniziale


Il concetto di “dimensioni di pagina” è definito come la somma delle dimensioni dei file per tutti gli elementi che compongono una pagina, compreso il file HTML e tutti gli oggetti incorporati (per esempio file con immagini GIF e JPG).


5) Pagine dell'indice


Questo numero è il numero approssimato delle pagine sul tuo sito che sono state archiviate nei diversi indici dei motori di ricerca. Il web crawler visiterà il sito regolarmente e cercherà del nuovo contenuto per il suo indice. Solitamente, la cosa migliore è avere più pagine possibili nella cache del motore di ricerca.


6) Collegamento interno


I collegamenti interni aiutano i motori di ricerca a navigare nel tuo sito web e scansionare tutte le pagine presenti. Più i collegamenti interni sono strutturati bene, più sarà probabile che il posizionamento migliori. Quando intendi applicare una struttura di collegamenti interni, devi considerare una serie di fattori: quante volte usare un testo di ancoraggio, il numero di collegamenti che escono da una pagina e quante volte stabilire un collegamento a una certa pagina. Facendo in modo che i collegamenti interni non provengano da collegamenti spam, ridurrai la probabilità di essere penalizzato dai motori di ricerca.


7) Velocità di caricamento delle pagine


Da circa un anno la velocità di caricamento delle pagine è divenuta un'indicazione di miglioramento del posizionamento nei motori di ricerca, in quanto è aumentata la domanda di siti web sempre più veloci. Per evitare di trascurare questo aspetto, è importante investire un po' più di denaro per un host di qualità che assicuri che il sito web sia creato considerando la velocità.


8) Struttura della pagina


Per quanto riguarda la struttura della pagina, è importante strutturare ogni pagina correttamente, perché questo risulterà in pagine “perfettamente” ottimizzate. Un esempio potrebbe essere includere nel contenuto la parola chiave per un certo numero di volte, e allo stesso tempo creare dei collegamenti a determinate pagine e usare la tua posizione per la ricerca locale. Tutto questo contribuisce alla struttura della pagina. Nonostante sia difficile decidere il numero esatto di volte che le parole chiave sono usate per pagina, puoi stabilire per la tua azienda delle semplici regole da seguire. Per esempio, usare solo 2-3 volte per le pagine più corte e 4-6 volte in quelle più lunghe, in aggiunta all'uso di immagini, titoli di pagina e intestazioni H1/H2.


9) Metadati


La prima cosa da ottimizzare è il titolo di pagina del sito web. Il metodo usato più di frequente nel creare un titolo è includere la parola chiave principale all'inizio, seguita da una parola chiave meno importante. La descrizione Meta deve essere unica per ogni pagina e deve essere usata per attirare i ricercatori a visitare il tuo sito web e non altri siti nell'elenco dei risultati. È disponibile un'area per parole chiave meta, ma sia Google sia altri motori di ricerca hanno reso noto che quest'area non aiuta a migliorare il posizionamento.


10) Intestazioni


Le intestazioni si trovano all'interno del contenuto, a partire con intestazioni h1 fino a h6. H1 è di solito il titolo della pagina; h2 è il sottotitolo, h3 il sotto-sottotitolo e così via. Una pagina con un più ampio contenuto presenterà anche un uso maggiore di intestazioni. L'intestazione h1 deve contenere la parola chiave principale che stai usando per una pagina; questo perché di solito si trova in alto a una pagina e aiuta i motori di ricerca ad identificare l'argomento di una certa pagina.


11) Struttura di URL


La struttura di URL è uno degli elementi più importanti e fondamentali del SEO e, a tutt'oggi, troppi siti ignorano le pratiche ottimali in materia di URL. Di seguito è riportata la struttura che raccomandiamo:



12) Tag Alt


I tag Alt sono usati sulle immagini pubblicate sul sito web per aiutare i motori di ricerca a capire di che tipo di immagini si tratta. Questo tag è un posto perfetto per inserire parole chiave rilevanti per la pagina e il suo contenuto, e può aiutarti nel posizionamenti SEO del sito web. I tag Alt, in aggiunta, permettono a chi non può visualizzare le immagini di capire di cosa si tratta. Nel creare un tag Alt, devi fare in modo che sia breve ed efficace, di solito due o tre parole dovrebbero essere sufficienti.


Non esiste un modo giusto o sbagliato nell'usare questi tag, a parte fare spamming inserendo parole chiave che non sono rilevanti per la pagina o il suo contenuto. Se questa tecnica è usata nel sito e vieni sorpreso, potresti essere penalizzato da Google e mandato in fondo ai posizionamenti sui motori di ricerca. Pertanto, qualunque cosa tu faccia, assicurati di farla in modo corretto.


Parametri Offsite

SEO Offsite completa qualunque SEO Onsite condotto sul sito web. Eseguendo SEO Offsite puoi aumentare la probabilità di essere visibile sulla rete. Nonostante SEO Offsite sia in grado di migliorare enormemente i posizionamenti dei siti, si concentra anche sulla visibilità del sito web. A causa dell'enorme quantità di siti web là fuori, sono diverse le cose che puoi fare per aumentare i posizionamenti e la visibilità. Di seguito sono descritti alcuni esempi:


1) Collegamento esterno


Da diversi anni ormai, il collegamento esterno è il metodo più usato quando si vuole migliorare i posizionamenti dei siti web. A causa dei recenti aggiornamenti degli algoritmi da parte dei motori di ricerca come Google, ottenere dei collegamenti esterni per un sito web è più difficoltoso, in quanto il sito potrebbe essere penalizzato. Per evitare ciò, si deve adottare una strategia di collegamento esterno di qualità per un determinato periodo. Facendo attenzione sulla fonte dei collegamenti, puoi migliorare il posizionamento dei siti, sulla base della qualità del portafoglio di backlink.


2) Social media


Oggigiorno i social media stanno diventando molto importanti e milioni di persone in tutto il mondo ne fanno uso ogni giorno. Non solo stanno crescendo per uso personale, ma diventano sempre più importanti a scopi di ottimizzazione. Se non usi questi social media, ti perdi un aspetto fondamentale che può aiutarti a promuovere il tuo business online. I social media usati dalle aziende a scopi promozionali sono Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube e Google+. Mantenendo aggiornati i profili sui social media ti aiuterà a promuovere il tuo business online.


3) Link baiting


La modalità più etica per ottenere dei collegamenti al sito web è mediante il link baiting Il link baiting è un metodo che mira ad attirare i webmaster a creare collegamenti al tuo sito web, usando idee innovative come video, immagini, giochi, ecc. Se si tratta di qualcosa che altri apprezzeranno, i webmaster saranno più propensi a creare un collegamento al tuo sito web piuttosto che ad altri.


4) Articoli


Presentando degli articoli che si trovano in rete potrai attrarre alcuni backlink di alta qualità. Si tratta di articoli che sono pubblicati su portali rilevanti per il tuo settore. Gli articoli possono anche essere usati per promuovere nuovi servizi e offerte messe a disposizione dalla tua azienda e che i clienti ancora non conoscono.


5) Mappe


Se la tua azienda è aperta al pubblico, avere la tua posizione disponibile online è il modo perfetto per attrarre nuovi clienti. Sulla rete esistono molti servizi per aiutarti ad avere la tua azienda su cartine, come Google Places, Yelp e Bing mappe.


Passaggio 2: Presentazione della relazione sull'analisi con una soluzione proposta


Una volta che avremo analizzato accuratamente il sito web suggerito, presenteremo la soluzione proposta con i migliori servizi adatti al caso e una stima su tempi/costi. La soluzione proposta si baserà sul processo ampiamente accettato nel settore per l'ottimizzazione per i motori di ricerca, illustrato nell'immagine qui di seguito:



Questo servizio è offerto al prezzo standard di £ 250 (più VAT.), Si tratta di un pagamento una tantum per gli sforzi per fornire delle relazioni dettagliate sullo stato attuale del tuo sito web.

La soluzione è offerta sulla base degli sforzi predefiniti per un periodo stabilito come descritto nel passaggio 3. Ti invitiamo a leggere l'intero documento per capire meglio i pacchetti.


Passaggio 3: Cosa possiamo fare per migliorare il SEO?



Servizi SEO etici ed efficaci che funzionano davvero

L'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è il metodo per ottimizzare un sito web in base a specifiche parole chiave/frasi con lo scopo di migliorarne il posizionamento all'interno delle pagine dei risultati dei maggiori motori di ricerca. Questo è fatto usando tecniche sia onsite che offsite, tecniche studiate attentamente per garantirne l'efficacia.


Nel settore del SEO non è etico promettere ai clienti un sicuro posizionamento sulla prima pagina dei risultati. Possiamo, tuttavia, assicurare di adoperare tutte le migliori pratiche per offrire al tuo sito web la massima opportunità di raggiungere la posizione tanto ricercata per le parole chiave di tua scelta, indipendentemente dal tuo settore. Sebbene non facciamo promesse, più di una volta abbiamo dimostrato, guardando al successo dei nostri clienti, come la prima pagina sia un traguardo realistico per tutti i tipi di azienda.


Pacchetti di ottimizzazione on-page

Descrizione Pacchetto 1 Pacchetto 2
 Ricerca ed analisi delle parole chiave
 Ottimizzazione della struttura del sito web
 Numero delle parola chiave mirate da 5 a 10 da 10 a 15
 Creazione e ottimizzazione dei tag meta Fino a 10 pagine Fino a 30 pagine
 Ottimizzazione delle immagini
 Controllo dei collegamenti rotti
 Impostazione degli Strumenti per Webmaster di Google
 Creazione e presentazioni di mappe del sito XML [Google, Yahoo e Bing]
 Presentazione avanzata della mappa del sito
   - Mappa del sito HTML
   - Mappa del sito XML
   - Mappa del sito XML di immagine
   - Mappa del sito XML di video
No
 Creazione di un file Robots.txt No
 Ottimizzazione dei tag di intestazione [H1 > H6] No
 Struttura del collegamento interno No
 Convenzione sulla denominazione delle immagini No
 Ottimizzazione e stesura del contenuto No *
  Ottimizzazione del titolo del tag di ancoraggio No
 *I servizi di stesura di testo costano 35 £ a pagina con un massimo di 500 parole per pagina.
 Creazione del codice per l'analizzatore di traffico, impostazione e monitoraggio
   - Google Analytics
   - StatCounter
   - Monitor.Us
No
 Creazione e presentazioni di mappe del sito XML
[Google, Yahoo e Bing] e presentazione del monitoraggio ogni due settimane
No
 Presentazione avanzata della mappa del sito
   - Mappa del sito HTML
   - Mappa del sito XML
   - Mappa del sito di immagine
   - Mappa del sito di video
   Presentazione ogni due settimane
No
  301 reindirizzamenti (reindirizzamento di collegamenti morti) No
  Prezzo mensile 280£ 450£

Pacchetti di ottimizzazione off-page

Descrizione Pacchetto 1 Pacchetto 2
 Presentazione manuale del motore di ricerca 5 10
  Presentazione manuale della directory rilevante 50 100
 Creazioni e promozione di blog
 Blog – Presentazione della directory 2 10
 Blog – Presentazione del bookmarking No 5
 Stesura di articoli Sì* Sì*
 Presentazioni di articoli 5 10
 *I servizi di stesura di contenuti costano 35£ per articolo con un limite massimo di 500 parole per pagina.
 Presentazioni su annunci classificati 2 8
 Elenco di aziende locali No
 Profili su social network
 Presentazioni di social bookmarking 20 50
 Creazione e promozione di video No
  Presentazione di Video (per esempio Youtube) No 2
 Video – Presentazione del bookmarking No 5
 Prezzo mensile 350£ 550£

Passaggio 4: Relazioni SEO


Una volta costruita le basi chiave del SEO, lavoriamo con il tuo team per garantire che la visibilità organica del tuo sito continui a salire. Le relazioni SEO mensili ti aiutano a monitorare la progressione graduale mentre gli sforzi di ottimizzazione mostrano i loro effetti nei risultati dei motori di ricerca. In aggiunta, raccomandiamo una continua manutenzione SEO su base mensile, per continuare a costruire sulla solida base del lavoro SEO fatto fino a quel momento. Monitoraggio e correzione di volta in volta della rotta sono la via migliore per incrementare il tuo posizionamento complessivo nei motori di ricerca.


Gestione continua del contenuto SEO

Una parte della continua strategia SEO è rappresentata dallo sviluppo di nuovi contenuti a sostegno dell'analisi SEO e del lavoro di base. L'aggiunta regolare di contenuto ottimizzato al sito web sostiene gli obiettivi SEO e rafforza l'architettura del contenuto del sito. Sovraintendiamo l'implementazione del contenuto, assicurando che gli elementi SEO a livello di pagina siano pienamente ottimizzati. I progressi sono inclusi nelle relazioni mensili sull'ottimizzazione per i motori di ricerca.


Gestione SEO attiva e mensile

Ance dopo avere identificato delle frasi chiave di valore, è importante monitorare le prestazioni del sito, oltre a raccomandare modifiche e aggiunte al contenuto, codifica o collegamenti interni per aumentare la rilevanza del sito nei motori di ricerca.


Gli algoritmi dei motori di ricerca non solo sono segreti, ma cambiano frequentemente senza che nessuno ne sia a conoscenza. Pertanto, la gestione SEO continua è un processo regolare di monitoraggio, analisi e modifica. Tutto questo è incluso nelle relazioni SEO mensili. La volatilità dell'ambiente online rende la “diversificazione del portafoglio” una buona metafora per la gestione SEO. Come un piano finanziario sano, una strategia SEO efficacie, minimizza l'esposizione a rischi sistemici e riduce l'impatto degli imprevedibili cambiamenti algoritmici. In un programma di gestione SEO ben concepito, i rischi di perdita di equità del sito sono ridotti al minimo in cambio di un investimento relativamente minimo rispetto al rendimento.


Monitorare e modificare la strategia SEO

La gestione efficacie della prestazione SEO richiede un monitoraggio regolare dei posizionamenti nei motori di ricerca, dei volumi di traffico e parametri relativi, e relazioni SEO sensate. Quanto appreso dai dati è usato per sviluppare e implementare ulteriori strategie in risposta al dinamico ambiente di ricerca organico: cambiamenti degli algoritmi, spostamenti della competizione online, aggiornamenti dei siti web e modifiche nella tecnologia.


Il team per l'analisi SEO di SourcingMachine lavora insieme a te per:


= Monitorare i posizionamenti nei motori di ricerca del tuo sito web per le frasi chiave mirate concordate.


= Monitorare l'attività di crawling e di indicizzazione sul tuo sito web da parte di motori di ricerca chiave.


= Monitorare l'integrità dei file di mappa del sito, i reindirizzamenti dell'URL e i formati dell'URL.


= Monitorare le prestazioni del tuo sito web, in particolare la velocità di caricamento delle pagine, che può influire sul posizionamento.


= Raccomandare delle strategie SEO per adattarsi agli algoritmi dei motori di ricerca in evoluzione.


= Rafforzare la rilevanza delle frasi chiave, suggerendo nuovi contenuti e migliorando il posizionamento dei contenuti già esistenti.


= Suggerire modifiche a strutture di collegamento interno per promuovere pagine importanti.


= Le informazioni che monitoriamo e le raccomandazioni che suggeriamo sono mostrate nelle relazioni mensili sull'ottimizzazione per i motori di ricerca.


Esempio di una relazione SEO

Tutti gli elementi che hanno un impatto sugli sforzi SEO sono raccolti in una singola relazione SEO mensile: potrai così monitorare i progressi e comunicare gli sforzi ad altre parti interessate all'interno della tua organizzazione.


Qui sotto è mostrato una tipica relazione SEO mensile. Mostriamo gli obiettivi del progetto SEO, i progressi fatti durante il mese e i passaggi successivi raccomandati.


Gli esperti SEO di SourcingMachine ti possono aiutare a sfruttare al massimo il potenziale del tuo sito, non importa che tu sia un esperto di internet marketing o solo un principiante.


Termini e condizioni


1) Nell'ambito dei nostri servizi di consulenza SEO, non garantiamo mai il raggiungimento dei risultati attesi. Google stesso consiglia che non si dovrebbe lavorare con nessuna agenzia SEO che fa tali promesse, a causa della natura in costante evoluzione degli algoritmi del motore di ricerca Google.


2) Secondo le linee guida di Google, nessuno può garantire un posizionamento al primo posto su Google, . Contribuiremo con anni di esperienza e con la nostra esposizione alle migliori pratiche, per raggiungere i posizionamenti entro il termine stabilito e aumentare i traffici sul sito.


3) Nell'ambito dei nostri servizi SEO, non garantiamo o promettiamo di promuovere vendite o traffico sul tuo sito web.


4) Qualsiasi costo relativo alla stesura di contenuti a misura del SEO per le pagine web e al lavoro di sviluppo e progettazione, se richiesti, saranno addebitati in aggiunta ai servizi SEO descritti sopra.